Digital Key FAQs
Che cosa devo fare se la mia chiave digitale non funziona?
Per sbloccare la porta, verifica che sia il Bluetooth sia la posizione siano abilitati sul tuo dispositivo e che anche l’app dei servizi art’otel abbia accesso alla posizione e al Bluetooth. Se non riesci a risolvere il problema con la tua chiave digitale, il nostro team in reception sarà felice di aiutarti.
Cosa succede se ho una chiave digitale e il mio telefono è spento/viene rubato/è rimasto in camera?
Recati in reception dove il nostro team sarà lieto di esserti d’aiuto.
Posso condividere la mia chiave digitale?
Puoi condividere la tua chiave digitale con gli altri ospiti inclusi nella tua prenotazione. Il numero di chiavi digitali che puoi condividere dipende dal numero di adulti presenti nella tua prenotazione. Se nella tua prenotazione è incluso soltanto un adulto, non potrai condividere la tua chiave digitale.
Posso avere una chiave digitale e anche una tessera fisica?
Per motivi di sicurezza, possiamo fornire solamente una chiave per ospite. Se possiedi una chiave digitale e preferiresti una tessera fisica, rivolgiti al nostro team in reception. Per sostituire una tessera fisica con una digitale, accedi alla nostra app (servizi art’otel) con il tuo numero di prenotazione per ottenere la tua chiave digitale. Una volta ottenuta la chiave digitale, la tessera fisica non funzionerà più.
Dove e come posso ricevere la mia chiave digitale?
Puoi ricevere la tua chiave digitale nel giorno dell’arrivo dopo le ore 15 (oppure prima se hai ricevuto la conferma di un check-in anticipato da parte dell’hotel). Devi trovarti nel raggio di due chilometri dall’hotel per ricevere la tua chiave digitale.
Posso richiedere un check-out posticipato?
Sì, puoi chiedere al team in reception un check-out posticipato in qualunque momento durante il tuo soggiorno.
Se effettuo il check-out online, posso depositare i miei bagagli?
Sì, se effettui il check-out online puoi depositare i tuoi bagagli in reception.
Se effettuo il check-out online e dimentico qualcosa in camera, cosa devo fare?
Se effettui il check-out online, lasci la camera e ti rendi conto di aver dimenticato qualcosa, puoi recarti in reception e il team sarà felice di aiutarti.
Cosa succede alla mia chiave digitale quando effettuo il check-out online?
Quando effettui il check-out online, la tua chiave digitale sarà disattivata. Raccomandiamo di effettuare il check-out online quando stai per partire.
Quando è possibile effettuare il check-out online?
Puoi effettuare il check-out online alla mattina della tua partenza. Se abbiamo memorizzato il tuo indirizzo e-mail, ti invieremo un’e-mail alle ore 7 del giorno della partenza con un link per il check-out online.
Il pagamento online è sicuro?
Sì, tutti i pagamenti online sono supportati in modo sicuro dal nostro partner Adyen e utilizzano il protocollo 3D Secure.
Quali metodi di pagamento vengono accettati?
Al momento accettiamo pagamenti con carta di debito e credito. Accettiamo soltanto carte che supportano la verifica 3D Secure.
Se ho un saldo sulla mia prenotazione, viene corrisposto quando effettuo il check-out online?
Se esiste un saldo sulla tua prenotazione, potrai pagarlo durante il check-out online. Non ti verrà richiesto di recarti in reception.
Se devo ricevere un rimborso, quando arriverà?
Una volta elaborato, il rimborso sul conto bancario può richiedere fino a 14 giorni lavorativi.
Cosa succede se arrivo prima all’hotel?
Se arrivi prima dell’orario standard di check-in delle ore 15, recati in reception. Il team può informarti se la tua camera è disponibile. Se non lo fosse, nel frattempo potrà custodire i tuoi bagagli.
Riceverò e-mail di marketing se effettuo il check-in online?
No, ti invieremo e-mail di marketing soltanto se dai esplicitamente il consenso. Per darlo, spunta la relativa casella quando compili il modulo delle informazioni relative agli ospiti durante il check-in online. Se hai già effettuato l’iscrizione alle nostre e-mail di marketing e desideri annullarla, contattaci all’indirizzo
[email protected].
Per quanto tempo saranno conservati i miei dati?
Il tempo di conservazione dei tuoi dati dipende dalle normative regionali applicabili del Paese in cui soggiorni, nonché dai requisiti del RGPD. Se desideri informarti sui tuoi dati personali, contattaci all’indirizzo
[email protected].
Che cosa conserva l’hotel?
Durante il check-in online o alla reception, raccogliamo e archiviamo le stesse informazioni.
Quando è possibile effettuare il check-in?
Puoi effettuare il check-in online due ore dopo la tua prenotazione, fino alle ore 20 del giorno del tuo arrivo. Se abbiamo il tuo indirizzo e-mail, ti invieremo un’e-mail con il link per effettuarlo alle ore 17 del giorno precedente all’arrivo.
Per il check-in online, perché devo pagare in anticipo?
Ti chiediamo di pagare in anticipo per completare l’intero processo di check-in online. Ciò ti consentirà di risparmiare tempo al tuo arrivo. Se scegli una chiave digitale, necessitiamo il pagamento in anticipo anche per predisporne una. Non richiediamo una caparra online. Se desideri lasciare i dati di una carta, puoi farlo in reception in qualunque momento durante il tuo soggiorno.